UniClub è un brand di GalileoLife
che ha ottenuto la certificazione Great Place To Work 2024
per il secondo anno consecutivo

Best Workplaces™ Italia


UniClub si è aggiudicata, per il secondo anno consecutivo, la Certificazione Great Place to Work®, il prestigioso riconoscimento riservato alle migliori aziende in cui lavorare in Italia. Oltre a ciò, UniClub ha ricevuto anche i seguenti titoli:

Per il secondo anno consecutivo, il premio Best Workplaces™ Italia 2024 (Categoria 50-149 employees) si aggiunge alla già ottima certificazione Great Place to Work®, che certifica UniClub come un luogo di lavoro eccellente, proprio secondo le opinioni dei propri collaboratori.

Con l’importante consapevolezza che al crescere dell’esperienza positiva dei collaboratori migliora di pari passo anche l’esperienza dei clienti, in un circolo virtuoso di fiducia e soddisfazione. Un servizio di altissimo livello, come testimoniato dalle entusiastiche recensioni dei nostri Clienti.

Best Workplaces™ for Women 2023


UniClub è Best Workplace For Women, un ambiente lavorativo a misura di donna, secondo l’esperienza diretta delle nostre collaboratrici.

L’importante premio riflette un modello aziendale basato sul rispetto e sul benessere, fondato sull’alta percentuale di donne in azienda, modelli di lavoro flessibili che permettono di conciliare esigenze professionali e personali, una retribuzione equa e paritaria per una vita di qualità.

In UniClub ci impegniamo concretamente per offrire opportunità di crescita e sviluppo, in particolare alle donne. Attraverso un buon reddito, che consente una vita dignitosa e di qualità, attraverso la flessibilità, che permette di ottimizzare il tempo a disposizione sia nel lavoro che nel privato, e attraverso formazione e cultura. Per una crescita sostenibile della nostra società.

Best Workplaces™ in South Italy


UniClub è il miglior posto in cui lavorare nel Sud Italia!

Great Place to Work® ha stilato la Classifica Best Workplaces in South Italy e ha riconosciuto UniClub al primo posto tra tutte le aziende aventi sede nelle regioni del Sud Italia. Cura della persona e valorizzazione delle relazioni positive sono gli elementi che ci hanno permesso di raggiungere questo nuovo traguardo.

Questo importante riconoscimento è merito di ciascun collaboratore UniClub, che con impegno, orgoglio e creatività contribuisce a rendere unica la nostra realtà. Nell’era del South Working, quando i talenti si spostano verso il nostro Sud lavorando a distanza per aziende di tutto il mondo, abbiamo scelto di impegnarci per garantire un ambiente di lavoro eccellente e inclusivo direttamente nel Meridione.

Best Workplaces™ for Diversity, Equity & Inclusion 2023


Great Place to Work ha analizzato le opinioni di oltre 56.245 collaboratori di 131 aziende che hanno partecipato all’Indagine annuale Trust Index©

Il risultato della ricerca è l’elaborazione della prima Classifica Diversity, Equity & Inclusion che premia le migliori aziende sulla base di un indice dedicato (DE&I Index) alla quale UniClub, si classifica al 4° posto

L’indicatore che misura l’esperienza delle persone all’interno dell’organizzazione tiene conto di:

  • Equità del trattamento
  • Assenza di discriminazioni basate su caratteristiche personali
  • Atmosfera inclusiva ed accoglienza
  • Sicurezza psicologica garantita dall’azienda
  • Percezione della possibilità di bilanciare la vita personale e il lavoro

Best Workplaces™ for Millenial 2023


La Classifica Best Workplaces for Millennials 2023 si basa sulle opinioni raccolte da oltre 35.000 collaboratori di 117 aziende analizzate. Di questi, 16.465 si sono identificati come appartenenti alla generazione Millennials, cioè i nati tra il 1981 e il 1997.

Le opinioni della popolazione aziendale Millennial sono state raccolte tramite il questionario Trust Index™ di Great Place to Work.

La Classifica Best Workplaces™ for Millennials 2023 premia le aziende che hanno ottenuto i punteggi più elevati, in base ai seguenti criteri:

  • Media Trust Index© dei Millennials
  • Differenza di percezione tra Millennials e le altre generazioni
  • Percentuale di risposte ottenute dai Millennials (cioè quanto la generazione Y pesa sul totale della popolazione aziendale)

GalileoPro S.p.A. ha ottenuto il premio Industria Felix 2023

Premio Industria Felix 2023


Le Alte Onorificenze, riservate alle migliori performance gestionali, sono assegnate per ogni provincia e regione sulla base di criteri oggettivi alle aziende affidabili a livello finanziario, ritenute solvibili o sicure, pmi innovative, imprese femminili, under 40, a vocazione internazionale, conduzione straniera, Piccole, Medie e Grandi imprese, e a quelle per settori a livello regionale. Nell’edizione nazionale sono premiate solo le migliori aziende per settori, quelle a conduzione femminile e le società partecipate a maggioranza pubblica. La pergamena Green viene assegnata sulla base di aspetti legati ai valori ESG e al relativo rating e quindi ad aziende che dispongono di un bilancio/report di sostenibilità o di una Dichiarazioni non finanziaria che fanno riferimento alle linee guida degli standard GRI (Global Reporting Initiative). Le aziende non hanno necessità di candidarsi ma sono dapprima selezionate tramite l’inchiesta giornalistica e poi scelte dal Comitato Scientifico.

Menu